“Sì, meno male! Sono molto felice, boludo (fratello, ndr). Non ci credo. Dai, dopo parliamo. Un abbraccio." In lacrime, felice come un bambino, in una nota vocale, su WhatsApp, inviata a un amico in Argentina subito dopo l'ufficialità del tesseramento con l'Avellino: così Luis Alfageme. Per lui, così come per la dirigenza del Calcio Avellino, il via libera di ieri, da parte del TFN, ha rappresentato la fine di un incubo. La tensione, comprensibilmente registrata nelle scorse settimane, oggi, in occasione della ripresa degli allenamenti, ha lasciato spazio ai sorrisi, tra i quali quelli del presidente e avvocato, Claudio Mauriello, e del direttore sportivo Carlo Musa, che oggi ha compiuto 29 anni.
Lavoro differenziato per Patrignani e Rizzo, acciaccati, poi tutti a disposizione di Giovanni Bucaro, compreso lui: l'attaccante che oggi non sarebbe sceso in campo in caso di verdetto negativo, con Paganese, Cavese e, non per ultima, Juve Stabia, pronte ad assicurarselo in caso di “fumata nera”. Il lieto fine è, però, arrivato, a margine di una paziente ed esemplare attesa: Alfageme si è allenato tutti i giorni dimostrando una professionalità e un attaccamento alla maglia straordinari, e adesso l'ex Casertana si prepara a guidare l'attacco nella sfida di sabato, sul campo della capolista Lanusei, per contribuire a provare a conquistare l'unico risultato a disposizione per riaprire il campionato: la vittoria. "Tacco, suola, punta, dai!" ha scherzato con Parisi dando voce al suo stato d'animo disteso. "Alfa Turbo" giocherà al fianco di De Vena, in caso di conferma del 4-2-4, o esterno d'attacco mancino, nell'eventualità di adozione del 4-3-3. Si vedrà. L'importante, ora, per i lupi, è che Alfageme ci sia. Finalmente.
L'unica nota stonata del pomeriggio è stata rappresentata da Morero, che si è fermato non appena iniziate le esercitazioni, successive a una sessione in palestra, sul rettangolo di gioco: il capitano ha denunciato un dolore al piede destro, si è fermato, ha, infine, accennato una corsa prima di accomodarsi in panchina e imboccare il tunnel degli spogliatoi. Un fastidio da monitorare, ma che non sembra essere nulla di grave. Domani doppia seduta a porte chiuse al “Partenio-Lombardi”.
Clicca sul pulsante "play" nella foto in apertura per vedere le immagini dell'allenamento pomeridiano del Calcio Avellino.
Clicca sul pulsante "play" in basso rispetto alla foto per ascoltare l'audio di WhatsApp di Luis Alfageme.