Ariano Irpino

Asina incinta intenerisce un quartiere. E’ successo all'alba dopo le 4 ad Ariano quando quel continuo ragliare ha attirato subito l’attenzione dei residenti della zona. Incuriositi, forse anche spaventati da quei versi in tanti hanno iniziato una vera e propria caccia al mistero.Dolce la scoperta quando è stata trovata un’asina in dolce attesa, pronta per partorire. I residenti della zona hanno allertato i vigili del fuoco per ottener soccorsi per quell’animale sofferente che di lì a poco avrebbe dovuto dare alla luce i suoi cuccioli.  

 

Gli abitanti di rione Martiri erano anche allarmati dal fatto che potesse danneggiare le auto in sosta, per questo hanno chiamato i Vigili del Fuoco. Gli stessi sono intervenuti e hanno recuperato l'asina in strada, che è risultata essere anche incinta. All'animale visibilmente spaventato, gli è stato dato dell'acqua e del cibo.

Poi è stata consegnata alle cure del veterinario di turno, il quale dopo una visita, non avendo trovato il proprietario, ha ricoverato l'asina in una stalla temporaneamente, in attesa di trovare il padrone. Regna il mistero su di chi sia quell’asina. Nessuno l’aveva mai vista. Nessuno ha reclamato la proprietà dell’animale. Solo grazie ai vigili del fuoco intanto la dolce mammina ha ottenuti tutte le cure e assistenza necessarie.

Simonetta Ieppariello