Napoli

Filtra realismo in casa Napoli dopo il pari di Firenze e la vittoria della Juventus a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Lo Scudetto resterà un sogno perché recuperare 11 punti alla Vecchia Signora sembra una missione che va oltre l'impossibile. Marcia trionfale dei bianconeri in campionato, diversi i limiti per gli azzurri che in attacco non hanno trovato la continuità emersa nella prima parte della stagione.

Anche per questo, Aurelio De Laurentiis ha rinnovato l'obiettivo Europa League. Con l'addio alla Coppa Italia, non resta altro al club partenopeo che nella seconda competizione UEFA deve confermare il percorso continentale, maturato nel girone di Champions League. Napoli tra le favorite e il primo step si chiama Zurigo. Giovedì la gara d'andata in Svizzera per i sedicesimi con Carlo Ancelotti che ha qualche dubbio per il reparto arretrato ed è pronto a ricalibrare la manovra offensiva. Al "Letzigrund", Arek Milik titolare per sbloccare l'attacco dopo gli errori del Franchi, commessi soprattutto da Dries Mertens, parso involuto nell'ultima fase.

La telenovela Hamsik, per quanto ai titoli di coda, si conferma nelle dinamiche azzurre. Ieri altri passi decisivi, ma l'ufficialità manca. Il volo verso la Cina è ormai lì in partenza, ma prima il Napoli ha bisogno della certezza sulle modalità di pagamento: entro domani per ADL con il Dalian chiamato all'accelerazione.