Avellino

Continua il braccio di ferro tra Comune e Polisportiva Avellino sul caso della Piscina di viale De Gasperi. Da piazza del Popolo è partita la missiva nella quale è stato nei fatti sollecitato un primo sopralluogo presso la Piscina Comunale per inventariare i beni presenti all’interno dell’immobile. La verifica scatterà il prossimo 25 febbraio, data entro la quale l’inventario dei beni dovrà essere completato. Una verifica che sarà realizzata “in contraddittorio”. Ci saranno tecnici del Settore Patrimonio dell’ente comunale e anche quelli della società. Dopo la determina di scioglimento del contratto prodotta dal Dirigente al Patrimonio e dal Cup del Project Financing si procede, fase dopo fase, verso lo sgombero della struttura. La quantificazione dei beni e lo stato dei luoghi, infatti, rappresenta un’operazione propedeutica e necessaria a proseguire verso liberazione della struttura dagli attuali gestori.

Intanto sarebbe pronta a ricorrere al Tar la «Polisportiva» che ha incaricato il noto amministrativista salernitano Lorenzo Lentini di depositare l’atto entro pochi giorni. La società non lascia e segue certa la sua strada. Ogni attività procede come sempre, tra iscrizioni  e corsi.

Domenica prossima, la struttura ospiterà il campionato regionale della categoria vasca da 25 metri.

«Fino a quando non si definiranno i termini della controversia con il Comune, noi andremo avanti». Fanno sapere dalla Polisportiva Avellino.