Una piazza di spaccio all'interno di un appartamento trasformato in un vero e proprio bunker. A portarlo alla luce è stata la Polizia di Afragola, a Caivano. Due le presone arrestate. Si tratta di un 32enne e un 25enne, responsabili in concorso del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Quattro portoni in metallo, un’inferriata alta circa due metri sui muri perimetrali di un terrazzo, un sofisticatissimo impianto di videosorveglianza con telecamere che controllavano ogni angolo dell’edificio sono stati gli elementi che hanno reso l’appartamento situato al secondo piano una fortezza quasi inespugnabile.
"Gli acquirenti - raccontano gli inquirenti - potevano procedere all’acquisto della droga facendo un doppio fischio che uno dei due ascoltava rimanendo affacciato al balcone. Quest’ultimo quindi avvisava il suo complice che, dall’interno dell’abitazione, controllava il sistema di videosorveglianza e l’apertura dei quattro portoni."
Ieri sera gli agenti sono riusciti ad espugnare il bunker. Un poliziotto ha raggiunto l’attico del fabbricato, da cui è rimasto ad osservare diversi acquisti di droga. Ma non si poteva ancora intervenire, in quanto i due spacciatori avrebbero fatto presto a disfarsi della droga. Dopo diverse ore di appostamenti si è passati all’irruzione. Il poliziotto sull’attico è riuscito a scavalcare l’inferriata del terrazzo, raggiungendo subito l’appartamento e azionando il meccanismo di apertura dei quattro portoni, dopo una colluttazione. A questo punto sono entrati anche gli altri agenti, che hanno bloccato definitivamente i due spacciatori.
Nell’appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati 15 grammi circa di cocaina e la somma di 900 euro. Entrambi gli indagati sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale.