Apice

Una quarantina di cerchi in lega rubati ad un venditore di pneumatici della zona industriale di Apice. Sono costati l'arresto a Crescendo Rennella, 23 anni, di Melito, e Antimo Verde, 21 anni, di Sant'Antimo, arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Benevento. Tutto è iniziato nel cuore della notte, quando alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un furgone nella zona industriale di Apice. Una volta sul posto, i militari hanno notato un Opel Vivaro di colore bianco a bordo del quale c'erano i due indagati, che hanno provato a nascondersi.

All'interno della cabina di guida sono stati rinvenuti due pistole prive di tappo rosso, due passamontagna, due torce elettriche, una smerigliatrice a batterie per il taglio di lamiere. Mentre i cerchi in lega erano custoditi nel vano di carico del mezzo. I due giovani non hanno saputo giustificarne la provenienza, dai successivi accertamenti è emerso che erano stati sottratti ad un rivenditore.

Dichiarati in arresto, Rennella e Verde sono stati sottoposti ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Marilia Capitanio.