Continua la mobilitazione dei docenti irpini contro il DDL per la cosiddetta “Buona scuola” del premier Matteo Renzi. In rete girano i passaparola per partecipare al sondaggio lanciato dal quotidiano nazionale “La stampa” in cui,oltre la possibilità di esprimere il proprio parere - favorevole o non - sul DDL, vengono esposti i sei punti che dividono governo, sindacati e opinione pubblica.
In risposta alla “tre giorni” - dal 18 al 20 maggio - di voto in aula alla Camera sul DDL, continuano le manifestazioni di protesta in Irpinia.
Oggi alle 11.45, in Piazza Umberto I ad Atripalda, muniti di striscioni e cartelloni, un gruppo di docenti ha manifestato durante il passaggio del Giro d’Italia.
Martedì 19 maggio alle 17.30 si terrà una riunione al Centro Sociale “Samantha Della Porta”, mentre alle 18.45 davanti alla Chiesa del SS. Rosario di Avellino, per un sit- in , un flash mob e un volantinaggio di vera informazione all’opinione pubblica.
L’invito alla partecipazione è esteso a tutti perché la lotta per la difesa della scuola statale è lotta di tutti. Insomma, l’unione fa la forza!
Marina Brancato