Colpi di pistola nella notte in via dei Tribunali a Napoli. E' succeso intorno alle tre. Nel mirino dei malviventi questa volta la storica pizzeria Di Matteo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Napoli Centro e del nucleo radiomobile. Rinvenuti 4 fori nella serranda del locale e a terra 9 bossoli. Nella zona nessuno avrebbe visto nulla. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'accaduto, anche attraverso la visione di alcune immagini esterne.
Si tratta di un locale storico della città, molto conosciuto nel mondo. Nel luglio del 1994, in occasione del G7 c a Napoli, ospitò a sorpresa l'allora presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton.
La prima reazione di Di Matteo: "Un gesto da condannare e da denunciare. Io e la mia famiglia siamo sotto shock per quanto accaduto. Mai, in quasi 100 anni di attività, era accaduta una cosa simile. Ma non ci arrendiamo, anzi, reagiamo con forza. Vogliamo far sentire la nostra voce e urlare a tutti che Napoli non è e non deve essere questa."
Lo scorso 18 gennaio intervenne personalmente sull'emeregenza criminalità a Napoli, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini incontrando Gino Sorbillo, prima di andare ad Afragola. Un incontro a cui presero parte anche il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, e Gianluca Cantalamessa membro della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali.