Ariano Irpino

"In inverno fuori con cappotti e cappuccio e ora che c'è il sole, siamo costretti a stare chiusi dentro nelle aule."  La denuncia arriva dagli alunni della scuola media Giulio Lusi, nel Rione Martiri.

Un calvario che dura da tempo e che vede i ragazzi della terza media, in forte sofferenza. Il campetto che dovrebbe essere utilizzato dagli studenti, è chiuso per motivi di sicurezza, sembra che manchi un pezzo di moquette, ma viene comunque utilizzato da una scuola calcio.

Il docente Gianfranco Carbone, che in questo istituto, sta dando tutto se stesso, il pomeriggio a rischio e pericolo, assumendosi egli stesso ogni responsabilità li ha allenati in quella struttura ed è stato grazie ai sacrifici e all'impegno da parte di tutti se si è arrivati al conseguimento di risultati eccellenti nel campionato provinciale di calcio a 5 alle finali regionali.

Ma ora che la scuola volge al termine, si spera che il comune si adoperi per risolvere i problemi di questa struttura nella pausa vacanze per non arrivare il prossimo anno, con la stessa situazione di disagio. Un appello viene rivolto aglia assessori Debora Affidato e Raffaele Li Pizzi affinche venga presa a cuore questa problematica.

Gianni Vigoroso