Brutta disavvenutura per un giovane salernitano, che si era recato a Pompei per trascorrere qualche ora di piacere con una prostituta. La donna, una 41enne di Napoli, aveva architettato una vera e propria trappola, con tanto di complice, un 34enne di Marigliano. La vittima un 20enne salernitano, che di mestiere fa l'operaio, si era appartato con la donna in via Masseria Curata a Pompei, all'interno della sua utilitaria, quando pochi minuti dopo è entrato in scena il complice della donna. L'uomo ha bloccato il 20enne salernitano e lo ha rapinato di 230 euro, per poi scappare via insieme alla prostituta. Il giovane salernitano ha immediatamente chiamato il 112, con i carabinieri che si sono precipitati sul posto.
Dopo aver avuto una descrizione dei due furfanti, i militari si sono messi alla ricerca della coppia. L'intuizione geniale è stata quella di immagine una fuga con un treno della Circumvesuviana. Precipitatisi alla stazione di piazza Garibaldi, una volta che il treno si è fermato i carabinieri hanno individuato e bloccato tra la folla di passeggeri i due ladri, ancora all'interno di un vagone del treno.
Dopo una perquisizione i due furfanti sono stati trovati in possesso di alcuni oggetti acuminati, e della somma di denaro sottatta al giovane salernitano. La coppia è stata sottoposta a fermo per rapina aggravata in concorso e lesioni personali. La vittima, invece, è stata accompagnata al pronto soccorso dove gli sono state riscontrate alcune contusioni a un braccio guaribili in pochi giorni.
Massimiliano Grimaldi