Napoli

 

E’ durato circa dieci minuti l’inseguimento tra una pattuglia dei Falchi del Commissariato Secondigliano ed una Fiat Stilo occupata da due persone che, arrestate, dovranno ora rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in concorso. Si tratta di un 22enne e un 46enne.

Tutto è iniziato in via del Cassano, dove gli agenti avrebbero voluto controllare l'auto.

Invece di fermarsi all'alt, il conducente ha accelerato, percorrendo ad elevatissima velocità la zona di Secondigliano, speronando ed urtando veicoli in transito e parcheggiati, e mettendo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni.

Dopo aver attraversato l’intero quartiere, via Nuovo Tempio ed il Parco Acace di Casavatore, l’auto ha imboccato l’autostrada “Napoli Salerno”,  tentando più volte di mandare fuori strada la moto dei poliziotti, uno dei quali rimasto poi ferito e costretto alle cure mediche.

L’arrivo di due volanti del Commissariato Scampia e Ponticelli ha consentito di fermare definitivamente la macchina  all’altezza di San Giovanni a Teduccio. I due hanno tentato una fuga a piedi ma sono stati comunque raggiunti e bloccati. Saranno giudicati con rito direttissimo. L’auto invece è stata sequestrata.