Al massimo entro 90 giorni saranno pronti gli alloggi popolari di via Francesco Tedesco e via Luigi Imbimbo e nelle prossime settimane partirà il bando per un altro centinaio di nuove abitazioni ad Avellino. Proficua riunione all'insegna della serenità e della collaborazione al Comando della Polizia Municipale tra Michele Arvonio, dirigenti del Comune e sindacati. Finalmente si sbloccano i cantieri per l'edilizia popolare.
"Parliamo di 33 alloggi in via Francesco Tedesco e 30 alloggi in via Luigi Imbimbo che sono prossimamente da assegnare ai destinatari." - spiega Fiorentino Lieto del Sunia. "Stiamo trovando le porte spalancate perché c'è voglia di legalità e noi di legalità abbiamo sempre parlato - gli fa eco Anna Amodeo - Via Francesco Tedesco, via Luigi Imbimbo, il nuovo bando alloggi, sono tutte tappe che Assocasa si era sempre prefissata”.
Un percorso fatto di trasparenza e legalità. Il comandante Arvonio è pronto a imprimere la svolta anche sugli sfratti. “C'è chi ha usato l'alloggio popolare come una casa vacanza è vergognoso. Di fatto la procedura è molto complessa c'è bisogno di un avvio del procedimento, di una contestazione, spesso assistiamo anche a ricorsi. Ma ora abbiamo intrapreso la strada giusta, dobbiamo soltanto procedere all'attività conclusiva."