Polizia municipale, Asl e una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri hanno effettuato una serie di controlli contro il commercio ambulante abusivo in città, soprattutto nelle aree del centro o a ridosso del mercato. Sequestrati, in particolare, diversi quintali di frutta e verdura a due venditori abusivi. Il primo pizzicato nei pressi della cittadella giudiziaria, l'altro nelle adiacenze di Via Piave.
La merce posizionata illegalmente sul suolo pubblico è stata sequestrata, mentre per i due trasgressori è scattata una maxi multa da 5mila euro. Non solo. Gli agenti hanno ritirato la carta di circolazione di entrambi i veicoli, diventati banchi di vendita improvvisati di derrate alimentari. Violazioni anche in materia sanitaria ravvisate dal personale dell'Asl.
Per i venditori ambulanti - così come previsto dal nuovo decreto sicurezza recentemente approvato dal Governo - è inoltre scattato il cosiddetto "daspo urbano" che, qualora dovesse essere violato, prevede un inasprimento delle sanzioni fino al sequestro definitivo del veicolo.