Niente da fare. La “zona Lanusei” non lascia scampa ai sogni di rimonta dell'Avellino nemmeno questa volta e così, mentre i biancoverdi pregustavano il momentaneo -8 sotto le docce, è arrivato il gol di capitan Ladu, al 94', a respingere i lupi e il Trastevere (con una partita in meno) a -10. Il successo per 2-1 a Colleferro, sulla Vis Artena, serve, così, unicamente a restare in scia. La disamina post-gara del tecnico Giovanni Bucaro, che rientrava dopo due giornate di squalifica ed è stato allontanato dal rettangolo di gioco al 33' del secondo tempo, per proteste in seguito alla mancata concessione di un calcio di rigore ad Alfageme, è iniziata dal rischio corso dalla sua squadra non chiudendo la partita e permettendo il momentaneo pari ai padroni di casa.
“Ci siamo condannati a vivere qualche patema d'animo, come ci era già accaduto su questo campo contro l’Anagni. Abbiamo addirittura preso gol allo stesso minuto. Sarebbe stato non vincere un peccato perché abbiamo dominato e creato tante occasioni per fare il secondo gol. L’importante è esserci riusciti alla fine e ci siamo riusciti. Era difficile spuntarla in un momento così difficile della gara.” ha esordito il tecnico siciliano.
Così sulla giornata di scarsa lucidità in zona gol di Alfageme: “Non si risparmia e questo può incidere sulla sua lucidità al momento di concludere.”
Poi una stoccata ai direttori di gara: “Non c’è tolleranza da parte degli arbitri nei nostri confronti, non possiamo dire nulla che veniamo 'minacciati'. Sull’episodio di Alfageme tutta la panchina ha avuto un sussulto. Non voglio fare la vittima, ma non siamo ben visti.”
Dopo il triplice fischio finale parola anche al match-winner Nicola Ciotola, che ha realizzato la sua quinta rete, decisiva per portare a casa i 3 punti: “Abbiamo fatto una buona partita, non era facile giocare dopo tutta questa sosta. Dobbiamo continuare così cercando di provare a vincerle tutte. Dedico questo gol a mia figlia Chiara che nascerà martedì. Sono felice di aver regalato una gioia ai nostri splendidi tifosi.”
Foto: avellinossd.it