Spaccio di droga e rapina, i carabinieri della compagnia di Salerno hanno arrestato quattro persone e ne hanno controllate circa duecento. I militari della sezione radiomobile hanno tratto in arresto, in due diverse occasioni, il 52enne M.L., il 30enne Y.L., il 35enne S.E. e il 29enne Z.S. tutti con diversi precedenti di polizia, perché ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tentata rapina.
Il salernitano M.L., già sottoposto agli arresti domiciliari per reati specifici, è stato arrestato dopo una perquisizione domiciliare nella propria abitazione, dove sono stati rinvenuti circa 100 grammi di sostanza stupefacente, suddivisa in cocaina, crack ed eroina, nonché materiale per il taglio ed il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 130 euro in banconote di vario taglio.
L’uomo, su disposizione del magistrato di turno, è stato condotto in carcere. Y.L., S.E. e Z.S., tutti marocchini dimoranti ad Eboli, con precedenti specifici, sono stati arrestati invece perché sorpresi da una pattuglia mentre erano intenti ad effettuare un furto all’interno di una ditta che si trova nella Zona Industriale. Vistisi scoperti, si sono allontanati per raggiungere un complice che li attendeva a bordo di un'auto con targa straniera, per poi darsi alla fuga. Ne è seguito un inseguimento in auto per diversi chilometri, durante il quale gli stranieri avrebbero tentato di speronare l'auto dei militari, per poi proseguire la fuga a piedi lungo i campi ai margini della carreggiata. Nonostante questo ultimo tentativo, i fuggitivi sono stati comunque scovati e bloccati dai militari. Durante l'intervento due carabinieri sono stati colpiti alle mani e ad un ginocchio, riportando ferite giudicate guaribili in una settimana. I tre marocchini sono stati portati in carcere.