Salerno

Non è ancora terminata la sua avventura sulla panchina granata, ma per Leonardo Menichini siamo ormai già ai titoli di coda. Il tecnico toscano quasi sicuramente non sarà confermato al timone della Saleritana, ed è già iniziato da qualche settimana il toto allenatore. Diversi i nomi circolati, da Drago, a De Canio, passando per Bollini. L'ultimo in ordine di tempo sembra essere quello di Pierpaolo Bisoli, ex tecnico del Cesena, che contattato telefonicamente non ha confermato, come è ovvio, un contatto diretto con la società granata, ma non ha neanche smentito fermamente. Anzi, analizzando le sue parole, l'apertura alla piazza di Salerno è netta e incondizionata. Un chiaro messaggio a Lotito e Mezzaroma? Staremo a vedere.

"Allenare a Salerno non può che essere un onore per me. Questa è una piazza molto calda, con una tifoseria unica, che segue la squadra sempre. Un ambiente ideale per me. A questo, poi, va aggiunto il fatto che si tratta di una società importante, che ha stilato un progetto solido e che guarda al futuro con grandi ambizioni. Non nascondo che mi farebbe piacere poter far parte di tutto questo. Al momento, però, non ho ricevuto nessuna chiamata dalla società.

Quest'anno la formazione granata l'ho vista in una sola occasione, avendo seguito con più attenzione il girone B della Lega Pro. Quello che posso dire, però, è che la Salernitana attualmente ha ancora una guida tecnica, e non mi sento di dire nulla, visto che rispetto chi siede sulla panchina. Chi fa questo mestiere, sa anche che spesso che il proprio nome è accostato ad altre panchine, oppure è messo in discussione quando è alla guida di qualche squadra. Tutto questo fa parte del gioco".

Interpellato sull'attuale condizione contrattuale, l'ex tecnico del Cesena ha confermato: " Attualmente sono libero, non ho nessun vincolo contrattuale". Dunque, i presupposti ci sono tutti, ora spetta a Lotito e Mezzaroma portare l'affondo vincente, e regalare un tecnico di spessore alla panchina della Salernitana.

 

Massimiliano Grimaldi