Ariano Irpino

Ingoia una zanzara durante il suo intervento

Ospiti indesiderati in sala al convegno del Pd....

Brutta avventura per il vice Ministro dell’Economia Enrico Morando all’interno del Palazzo degli Uffici durante la tavola rotonda organizzata dal locale circolo Pd.

La sala era piena di zanzare in ogni angolo. Un attacco di tosse ha bloccato il discorso di Morando il qualche poi pubblicamente ha detto ai presenti di aver ingoiato, l'ospite indesiderato al convegno, una zanzara.

Nel corso del convegno si è discusso di "Sviluppo, investimenti e lavoro nelle aree interne della Campania". Ad introdurre i lavori il segretario arianese del Pd, Domenico Carchia, è seguito poi l'intervento del segretario  provinciale dei democratici, Carmine De Blasio.

Presente all'appuntamento la capolista del Pd irpino alle prossime regionali, Roberta Santaniello. “Adesso che le aree interne sono ampiamente considerate dalle politiche europee è giusto capire in che termini e su che basi la nostra Provincia può ripartire, dopo anni di stasi provocati dalla Giunta Caldoro  ha ribadito la Santaniello: “L’Irpinia è terra di eccellenze agricole, lattiero-casearie, vitivinicole ma l’isolamento, specie quello dovuto alla mancanza di infrastrutture, penalizza lo sviluppo e l’implementazione delle produzioni e del commercio. È ora di dare una svolta e di ripensare in maniera nazionale ad un sistema integrato di servizi ed infrastrutture che renda l’Irpinia il cuore pulsante dell’industria campana e il territorio di Ariano, strategico, sotto questo aspetto, può recitare un ruolo importante.”

Gianni Vigoroso