Le dichiarazioni d'amore reciproche, al momento, lasciano pensare a una luna di miele ancora lunga tra Ancelotti e De Laurentiis.
Il mister ha lasciato intendere che l'idea di rimanere a lungo a Napoli c'è, parlando della sua esperienza di 8 anni al Milan e palesando l'intenzione di bissarla a Napoli.
De Laurentiis dal canto suo si è lanciato nell'ennesima dichiarazione d'amore per il Mister e affermando di volerlo a vita in panchina, magari con un ruolo alla Ferguson di supervisione di ogni aspetto dell'ambito sportivo. Per dovere di cronaca c'è da dire che la stessa cosa il patron l'ha detta di Mazzarri, di Benitez e di Sarri.
A prescindere dai contorni romantici, in ogni caso, segnali di un eventuale rinnovo di Ancelotti ne stanno arrivando.
Il mister ha ancora altri due anni di contratto col Napoli, ma a fine stagione ci si potrebbe sedere per discutere un nuovo accordo, verificando anche i risultati raggiunti, in particolare in Europa.
Probabile che, a prescindere dall'aspetto economico su cui le novità non dovrebbero essere significative (Ancelotti già guadagna uno stipendio ricchissimo, e se anche diventasse più ricco non costituirebbe una grossa notizia), la parte più importante del nuovo accordo sia quella relativa alla gestione sportiva.
Da quel che trapela infatti emergerebbe un coinvolgimento molto maggiore del mister nelle scelte di mercato, virando su una figura di allenatore – manager vicina al modello inglese.
Ancelotti - Napoli: rinnovo e ruolo da manager per Carletto
A fine stagione si discuterà il nuovo accordo: il mister avrà responsabilità anche sul mercato
Cristiano Vella