Avellino

"Sarebbe davvero un peccato non vincere il campionato con un Avellino così." A sei turni dalla fine del campionato, Giovanni Bucaro è diviso a metà tra la consapevolezza della forza dell'organico a sua disposizione e la dura realtà della classifica, con i lupi ancora distanti 7 lunghezze dalla capolista Lanusei, nonostante il successo per 2-0 sull'Aprilia, nel recupero della trentunesima giornata del girone G di Serie D, ma pur sempre condannati a continuare a vincere augurandosi un passo falso dei sardi. "Oggi abbiamo fatto bene entrambe le fasi, ho visto giocate di qualità e ritmo da parte nostra. Abbiamo difeso tutto sommato bene, rischiando poco o nulla. Nell’ultimo periodo abbiamo sempre fatto bene, sono soddisfatto dei risultati e dell’atteggiamento, anche se si può sempre migliorare." ha proseguito il tecnico dei biancoverdi.

Al gol di Matute, Bucaro è corso in campo ad abbracciare i suoi ragazzi: “Ho esultato così sia per il gol, molto bello, sia per il momento in cui è arrivato poiché decisivo ai fini del risultato. In quello scatto c’era tutta la gioia del momento, capita di sfogarsi così."

Al settimo cielo anche Franco Da Dalt, inamovibile nel 4-2-4 del tecnico siciliano: “Era una partita delicatissima, l’Aprilia ci ha concesso spazi e noi abbiamo provato ad approfittarne con i nostri elementi di maggior qualità. Siamo felici per la vittoria, ma pensiamo già a domenica. Sono fiducioso, crederemo al primo posto fino a quando la matematica non ci darà speranza."

Foto: pagina facebook Calcio Avellino SSD.