Salerno

Vietato sbagliare. Angelo Gregucci lo ha ribadito a più riprese nei (pochi) giorni avuti a disposizione per preparare la trasferta di La Spezia. Il pareggio casalingo contro il Venezia ha lasciato invariata la situazione di classifica del cavalluccio marino che questa sera ha l’obbligo di fare punti per evitare conseguenze più serie. Domenica, infatti, i granata osserveranno il turno di riposo imposto dal campionato. Una sosta che, in caso di passo falso al Picco, potrebbe rivelarsi troppo rischiosa per la Salernitana. Lo sa bene il tecnico pugliese, costretto a fare risultato anche per scacciare via i fantasmi che aleggiano da settimane sulla sua panchina. Per farlo Gregucci si affiderà al 4-4-1-1 utilizzato nella gara casalinga di sabato contro i veneti. Davanti a Micai tornerà titolare Mantovani che farà coppia al centro della difesa con Migliorini. Casasola indietreggerà di qualche metro rispetto al solito e agirà da terzino destro mentre Pucino sarà adattato a sinistra. In mediana si rivede Odjer - che prenderà il posto di Akpa Akpro - insieme all’inamovibile Di Tacchio, a destra agirà Djavan Anderson e a sinistra, in un’inedita posizione da esterno, sarà schierato Jallow. Alle spalle della prima punta Djuric giocherà Rosina, galvanizzato dopo l’ottimo secondo tempo disputato sabato pomeriggio all’Arechi.   

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Da Cruz, Galabinov, Bidaoui. A disposizione: Manfredi, Barone, Brero, Crivello, Ligi, De Col, De Francesco, Maggiore, Pierini, Gysai. Allenatore: Marino.

SALERNITANA (4-4-1-1): Micai; Casasola, Mantovani, Migliorini, Pucino; D. Anderson, Odjer, Di Tacchio, Jallow; Rosina; Djuric. A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Perticone, Akpa Akpro, Mazzarani, Memolla, Minala, A. Anderson, Orlando, Vuletich. Allenatore: Gregucci

ARBITRO: Di Martino di Teramo