Avellino

Allarme in casa Avellino a quattro giorni dalla cruciale sfida in casa del Trastevere: Franco Da Dalt, che ieri aveva già denunciato qualche fastidio di natura muscolare durante la seduta di scarico sostenuta con i compagni di squadra scesi in campo contro l'Ostiamare, oggi si è fermato nel corso dell'allenamento pomeridiano. Dopo essersi brevemente accomodato in panchina, ha imboccato il tunnel degli spogliatoi per lasciare lo stadio “Partenio-Lombardi” dirigendosi in piscina. Presto per sbilanciarsi nel dire se si tratta di un affaticamento o di noia penalizzante al punto di costringerlo ad alzare bandiera bianca in vista dello scontro diretto, in chiave play-off e promozione, contro l'undici di Perrotti. L'unica certezza è che la sua presenza contro i laziali, che condividono il secondo posto in classifica con i lupi, è in dubbio.

Diventa così provvidenziale il rientro in gruppo a pieno regime di Vincenzo Pepe, che sta palesando una ritrovata brillantezza, e sarebbe chiamato a sostituire l'argentino in caso di forfait. Un compito tutt'altro che agevole data la qualità, la quantità e la costanza di rendimento garantia dell'esterno d'attacco sudamericano, che dal momento del suo approdo in Irpinia, lo scorso 7 dicembre, le ha giocate tutte subentrando solo in due circostanze su diciotto presenze. Tant'è. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti sulle sue condizioni.

Per far fronte alla sua indisponibilità è stato momentaneamente reintegrato in gruppo Tompte. Non hanno, inoltre, preso parte alla sessione odierna di fatiche sul rettangolo di gioco - oltre ai lungodegenti Carbonelli e Rizzo - capitan Morero e Alfageme, ma per gli altri due argentini in rosa, impegnati in terapie, salvo complicazioni, dovrebbe trattarsi di semplice gestione per utilizzarli rispettivamente dall'inizio e a gara in corso in occasione del prossimo match. Sforzini, in gran forma, non solo per i due gol realizzati nelle ultime tre partite, sembra al momento destinato a partire per la quarta volta di fila titolare.

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per vedere le immagini dell'allenamento pomeridiano dell'Avellino al "Partenio-Lombardi".