Avellino

In diretta "Partenio-Lombardi", Avellino - Budoni, valida per la trentacinquesima giornata del girone G di Serie D: rileggi la cronca testuale in tempo reale di Ottopagine.it

Il tabellino.

Avellino - Budoni 2-1

Marcatori: pt 19' Capitanio, 27' Spano; st 41' Sforzini.

Avellino (4-2-4): Viscovo; Betti, Dondoni (40' st Pepe), Capitanio, Dionisi; Matute (8' st Buono), Di Paolantonio (30' st Gerbaudo); Tribuzzi, Mentana (8' st De Vena), Sforzini; Da Dalt (19' st Ciotola). A disp.: Pizzella, Patrignani, Omohonria, Corcione. All.: Bucaro.

Budoni (4-4-1-1): Donini; Musu, Varrucciu, Farris (43' st Raimo), Pantano; Varela, Spina, Steri, Spano; Sariang; Villa. A disp.: Trini, Moro, Saiu, Santoro, Cisse, Gungui, Murgia, Pusceddu. All.: Cerbone.

Arbitro: Marco Sicurello della sezione di Seregno. Assistenti: Antonio Pizzi della sezione di Termoli e Marco Leonardo Pavone della sezione di Sesto San Giovanni. 

Note: Ammoniti: Musu, Spina e Sofrzini per gioco falloso; Sariang per simulazione; Mentana e Tribuzzi per comportamento non regolamentare. Angoli: 8-1. Recupero: pt 2'; st 4'.

Secondo tempo

49' - Finisce qui: l'Avellino batte 2-1 il Budoni e si porta a +6 dal Trastevere ipotecando il secondo posto; restano 5 i punti di ritardo dal primato per effetto del successo del Lanusei sull'Ostiamare (1-0, gol su rigore di Ladu). Al "Partenio-Lombardi" gol di Capitanio e Spano nel primo tempo; rete della vittoria di Sforzini a quattro giri di lancette dal novantesimo. Settima vittoria di fila dei lupi, decimo successo nelle ultime undici gare.

48' - Finale al "Lixius": Lanusei - Ostiamare 1-0.

46' - L'Ostiamare ha sfiorato il pari: palo esterno colto dai laziali.

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - Primo cambio del Budon: Raimo rileva Farris.

41' - Avellino in vantaggio. Cross al bacio di Tribuzzi, svetta Sforzini al centro dell'area di rigore e non lascia scampo a Donini, che stavolta non può fari davvero nulla. Undicesimo centro stagionale per il centravanti dei lupi.

40' - Dondoni out, dentro Pepe: Bucaro si gioca il tutto per tutto. Sei minuti di recupero al "Lixius" tra Lanusei e Ostiamare, parziale di 1-0. Il secondo tempo dell'Avellino è iniziato in ritardo.

39' - Scivolata di Sforzini per tentare di recuperare palla, ammonito con eccesso di fiscalità da Sicurello.

36' - Spizzicata di Sforzini per De Vena, ma il bomber è preso in controtempo. Rimessa dal fondo per il Budoni.

34' - Gerbaudo, traiettoria a rientrare, Ciotola impatta il pallone, ma la palla s'impenna, si salva con affanno la difes del Budoni.

31' - Mischia in area su sviluppi di un calcio d'angolo, De Vena ci prova, Donini tiene la palla, ridotta a una saponetta.

30' - Cambio Avellino: fuori Di Paolantonio, dentro Gerbaudo.

29' - Avellino a un passo dal vantaggio. Sforzini incrocia, palla destinata all'angolino, Donini si esalta prolungando in angolo con la punta delle dita. Riprende a piovere in maniera insistente ed incessante.

26' - Ammonito Tribuzzi per fallo di mano.

25' - Avellino vicino al gol. Sforzini prova il diagonale Donini, tra i migliori in campo, para, Ciotola sulla respinta non riesce ad intercettare il pallone per il tap-in vincente.

25' - Budoni vicino al vantaggio. Varela salta Viscovo, ma a porta vuota spedisce a lato.

23' - Ammonito Spina per fallo su Di Paolantonio.

19' - Ciotola rileva Da Dalt, cambio per l'Avellino.

19' - Lanusei in vantaggio. Ladu su calcio di rigore. Ostiamare in dieci (espulso D'Astolfo): il penalty ha generato grandi proteste. Allontanato dal campo anche il tecnico dei laziali, Greco.

17' - Tocco fuori misura di Buono, che non è entrato bene in partita.

12' - Atletico - Trastevere 2-0, lupi a +4 sul secondo posto, ma vincendo salirebbero a -3 dal Lanusei, momentaneamente bloccato sul pari dall'Ostiamare.

10' - Tribuzzi ci prova, carica il destro ben dentro l'area di rigore, defilato sulla destra, tiro ribattuto in angolo. Allontana la difesa sarda.

8' - Doppio cambio nell'Avellino: dentro De Vena e Buono, fuori Mentana e Matute.

8' - Ammonito Mentana per aver preso il pallone ed averlo piazzato nell'area piccolo in modo da accelerare la ripresa del gioco.

6' - I risultati parziali: Avellino - Budoni 1-1, Lanusei - Ostiamare 0-0, Atletico - Trastevere 1-0.

5' - Traversa dell'Avellino. Punizione di Di Paolantonio, colpo di testa di Sforzini, che centra la trasversale, la palla batte poco avanti rispetto alla linea di porte e viene allontanata dalla difesa sarda.

4' - Brivido per l'Avellino. Sariang col destro a giro, Viscovo non è impeccabile nella respinta, gol di Varela, ma il gioco è fermo: offside

3' - Tribuzzi rientra sul sinistro e crossa: spiovente fuori misura.

1' - Si riparte senza cambi. Un raggio di sole illumina il "Partenio-Lombardi": ha smesso di piovere.

Primo tempo

47' - Sotto il diluvio finisce il primo tempo di Avellino - Budoni: 1-1, gol di Capitanio al 19', pari sardo di Spano al 27'.

47' - Botta dalla distanza di Matute, respinge coi pugni Donini.

45' - Due minuti  di recupero.

45' - Cervellotica ammonizione per simulazione di Sariang, che protesta rischiando grosso.

44' - Di Paolantonio per Dondoni, appostato sul secondo palo, spedendo di un nulla la palla sul fondo. Il gioco era fermo: posizione irregolare del difensore dei lupi.

42' - Campo scivoloso, l'Avellino fatica a imbastire la manovra.

35' - Pioggia incessante sul "Partenio-Lombardi", la partita vive una fase di stanca dopo una serie di fiammate.

33' - Musu duro su Da Dalt: ammonito.

32' - Cambio di fronte e occasione per l'Avellino. Tribuzzi guadagna il fondo, poi tocca morbido a scavalcare il portiere, Sforzini è pronto a insaccare a porta vuota, ma Varrucciu lo precede prolungando oltre la linea di fondo.

32' - Budoni vicino al vantaggio. Viscovo stavolta è portentoso e salva di puro d’istinto l’Avellino su tocco ravvicinato di Villa, servito dalla destra da Musu.

29' - Da Dalt guadagna un corner, rintuzza il tentativo irpino la difesa del Budoni.

27' - Pareggio del Budoni. Spano supera la barriera con un rasoterra, dopo un tocco corto di Villa, e supera Viscovo, tutt'altro che impeccabile, sorpreso centralmente.

25' - Capitanio entra duro su Spina al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione da posizione insidiosissima per il Budoni.

22' - Avellino vicino al raddoppio. Sforzini vince un contrasto, entra in area di rigore e incrocia il destro: a lato.

19' - Avellino in vantaggio. Angolo corto, Tribuzzi mette dentro, Matute schiaccia a terra di testa, la palla arriva all'altezza del secondo palo dove c'è Capitano pronto a incornarla correggendola di testa alle spalle di Donini. Lupi momentaneamente a 3 punti dal Lanusei, fermo sullo 0-0 al "Lixius" contro l'Ostiamare.

18' - Schema con tocco arretrato per Tribuzzi, che calcia: ancora corner.

17' - Sforzini dentro per Mentana, che perde l'attimo. Calcio d'angolo per l'Avellino.

15' - Di Paolantonio vicino al gol con un destro a giro, direttamente su calcio piazzato, di poco sul fondo.

13' - Tribuzzi guadagna una punizione al limite dell'area di rigore, posizione centrale, leggermente defilata sulla destra. Di Paolantonio sul punto di battuta.

8' - Avellino vicino al vantaggio. Tribuzzi crossa per Da Dalt, che sbuca alle spalle di Musu addomestica il pallone e scarica il sinistro a botta sicura: miracolo di puro istinto di Donini.

5' - Sforzini allarga il braccio e trova Spina, che resta a terra. L'ariete di Tivoli si scusa con il suo avversario, sotto gli occhi dell'arbitro Sicurello.

4' - Mentana arriva prima di Donini sul pallone, ma è in fuorigioco.

4' - Budoni con un accorto 4-4-1-1.

1' - Partiti.

0' - Squadre in campo. Scarso l'afflusso di tifosi nonostante l'iniziativa promozionale relativa al costo, dimmezzato, dei tagliandi.

0' - In tribuna Alfageme, che ha subito un colpo in allenamento venerdì tenuto nascosto per motivi di pre-tattica.

0' - Buon pomeriggio dallo stadio "Partenio-Lombardi" dove è conto alla rovescia per il calcio d'inizio di Avellino - Budoni, valida per la trentancinquesima giornata del girone G di Serie D. Squadre in campo, sono arrivate le formazioni ufficiali. Pressoché tutto confermato tra le fila biancoverdi: Capitanio e Dondoni giocano al posto degli squalificati Morero e Parisi con Dionisi ad agire nelle vesti di terzino sinistro. L'unica sorpresa è rappresentata dall'impiego dal primo minuto di Sforzini, in attacco, con Mentana. Parte dalla panchina bomber De Vena.

La vigilia

Seduta di rifinitura a porte chiuse per l'Avellino, che domani (ore 14:30), nella trentacinquestima giornata del girone G di Serie D, va a caccia della settima vittoria consecutiva e della decima vittoria nelle ultime undici partite per tenere accesa la fiammella della speranza di una rimonta in extremis sulla capolista Lanusei (impegnata al "Lixius" contro l'Ostiamare, ndr) e difendere il secondo posto dopo il blitz sul campo del Trastevere, ora indietro di 3 punti dai lupi e di 8 dal primo posto. Nell'elenco dei convocati non figurano i lungodegenti Carbonelli Rizzo e il difensore Zullo, fuori per scelta tecnica. Out per squalifica Morero Parisi. Recuperato, a sorpresa, Mithra, che non dovrebbe andare oltre la panchina in seguito all'edema spongioso al ginocchio destro rimediata lo scorso martedì in occasione della ripresa degli allenamenti. La formazione, è già fatta. Davanti a Viscovo, per far fronte alle squalifica di Parisi MoreroBucaro darà spazio a Dondoni Capitanio, con Dionisi nelle vesti di terzino sinistro e Betti sul versante opposto. A centrocampo inamovibili Matute Di PaolantonioCiotola, nonostante l'ottimo stato di forma partirà dalla panchina. A completare il 4-2-4 irpino saranno TribuzziMentanaDe Vena Da Dalt. Nuova bocciatura per Omohonria.

La probabile formazione dell’Avellino.

Avellino (4-2-4): Viscovo; Betti, Dondoni, Capitanio, Dionisi; Matute, Di Paolantonio; Tribuzzi, Mentana, De Vena, Da Dalt. All.: Bucaro.

L'elenco dei 21 convocati (tra parentesi gli anni di nascita degli under).

Portieri: Lagomarsini, Pizzella (2001), Viscovo (1999).

Difensori: Betti (2000), Capitanio, Dionisi, Dondoni, Mithra, Omohonria (1999).

Centrocampisti: Buono (1999), Da Dalt, Di Paolantonio, Gerbaudo, Matute, Tribuzzi (1998).

Attaccanti: Alfageme, Ciotola, De Vena, Mentana (1999), Pepe, Sforzini.

Gli appuntamenti in diretta su 696 TV

A partire dalle 16,30, in diretta sul canale 696 digitale terrestre, ma anche sulla pagina Facebook di 696 TV ed in live streaming su www.ottochannel.tv/direttalive/segui il post partita di Avellino - Budoni con le interviste a caldo ai tecnici; ai protagonisti del match valido la trentacinquesima giornata del girone G di Serie D e il primo commento sul turno di campionato. In studio Angelo Giuliani. In collegamento dallo stadio "Partenio-Lombardi", Marco Festa.

E alle 21 torna 0825 - La domenica biancoverde prosegue alle 21, sempre in diretta sul canale del 696 digitale terrestre ed in live streaming su www.ottochannel.tv, con nuovo appuntamento con 0825, l'approfondimento settimanale interamente dedicato da OttoChannel al cammino del Calcio Avellino.

In arrivo una puntata imperdibile, ricca di contenuti per analizzare Avellino - Budoni e approfondire tutti i temi relativi alla volata finale del girone G di Serie D.

Conduce Angelo Giuliani, in studio l'ex presidente dell'U.S. Avellino, Nicola Iannarone e il giornalista de "La Gazzetta dello Sport", Luigi Zappella.

Ultima tappa del tour di 696 TV nell'universo dei supporter irpini. Marco Festa sarà a Fontarosa per tanti collegamenti live con i tifosi locali.

Per intervenire in diretta è a disposizione il numero verde 800919002.

Potete inoltre interagire anche tramite l'invio di sms e messaggi WhatsApp (anche audio) al 3428725223.