Salerno

Sono ancora gravi le condizioni di Emilia David, la 38enne di origini rumene accoltellata dal suo ex, in via Generale Clark, a Salerno. L'Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, dove la donna è ricoverata da ieri sera, ha diffuso il primo bollettino medico.

"La donna era in midriasi e shock cardiogeno da emopericardio per ferita di arma bianca in regione parasternale sinistra. – si legge nel documento diffuso dal Ruggi, firmato dalla Direzione Medica di Presidio, Dottore Angelo Gerbasio - L'accesso in sala operatoria è stato immediato. Alla donna è stato ricucito non solo il pericardio ma anche il ventricolo destro lacerato dalla punta del coltello. Al momento la paziente è vigile, ben contattabile, in assenza di danni neurologici evidenti, il respiro spontaneo. Non si evidenziano ulteriori danni d'organo importanti, ad esclusione di una lieve sofferenza epatica e renale. Resta in prognosi riservata".

La donna è stata colpita da un fendente al petto sferrato da un 63enne infermiere di Pontecagnano, Giuseppe Ingenito, con il quale aveva avuto una relazione durata cinque anni. L'uomo si trova ora in carcere a Fuorni con l'accusa di tentato omicidio. E' stato fermato dai carabinieri poco dopo l'aggressione. Avrebbe confessato tutto. Sotto choc il nuovo compagno della 38enne che era con lei in auto al momento dell'accoltellamento, anche lui avrebbe confermato la dinamica di quanto accaduto.