Un centrocampo più muscolare per chiudere la pratica salvezza e (ri)cominciare a progettare il futuro della Salernitana. Angelo Gregucci, questo pomeriggio all’Arechi contro il Carpi, sembra intenzionato a rinunciare al trequartista e ad affidarsi a un più compatto 3-5-2. Una scelta che, se confermata, farebbe accomodare in panchina Rosina che verrebbe sostituito da Minala in mediana. Il tecnico si porterà con sé questo dubbio fino alle ultime ore prima del fischio d’inizio. Per il resto dovrebbero essere confermate le anticipazioni della vigilia: Davanti a Micai ci saranno due novità: Schiavi sfilerà la maglia da titolare a Migliorini e Gigliotti tornerà dal 1’ per via dell’indisponibilità di Mantovani. A completare il terzetto sarà Pucino, unico riconfermato rispetto alla trasferta di Brescia. In mediana spazio ad Akpa Akpro, Di Tacchio, Minala, Lopez e Casasola che avranno il compito di far diga in mezzo al campo e dar manforte al reparto avanzato dove giocheranno Calaiò e Djuric.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Minala, Lopez; Djuric, Calaiò. In panchina: Vannucchi, Odjer, D. Anderson, Vuletich, Rosina, Marino, Memolla, Migliorini, Orlando, A. Anderson, Jallow, Mazzarani. Allenatore: Gregucci.
CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Poli, Sabbione, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Vitale, Piscitella; Crociata; Cissè. In panchina: Serraiocco, Suagher, Buongiorno, Marsura, Vano, Romairone, Mustacchio, Arrighini, Pasciuti, Saric, Kresic, Wilmots. Allenatore: Castori