Un pezzo importante della stagione granata passa questo pomeriggio per lo stadio Zaccheria di Foggia. La Salernitana arriva alla sfida contro i rivali pugliesi con il morale sotto i tacchi e con la necessità di fare punti per scacciare i fantasmi e archiviare una stagione a dir poco fallimentare. Gregucci, nonostante i pochi giorni avuti a disposizione per provare a far dimenticare il ko casalingo contro il Carpi, ha insistito molto sull’aspetto mentale, sottolineando l’importanza di rialzare subito la testa per conquistare quei tre punti necessari per chiudere la pratica salvezza. Il tecnico del cavalluccio marino dovrà fare i conti con due assenze pesanti: sull’out mancino di centrocampo mancherà Lopez, in avanti non ci sarà Djuric. Il primo sarà sostituito da Memolla, il secondo da Jallow che tornerà titolare in tandem con Calaiò. Alle spalle delle due punte spazio a Rosina che sabato era entrato a gara in corso. In mediana confermati Di Tacchio e Akpa Akpro con Casasola sulla corsia di destra. Davanti a Micai torna Migliorini (al posto di Schiavi) con Gigliotti e Pucino ai suoi fianchi.
FOGGIA (3-5-2): Leali; Loaicono, Billong, Ranieri; Gerbo, Busellato, Greco, Cicirelli, Kragl; Iemmello, Mazzeo. A disposizione: Di Stasio, Noppert, Ngawa, Arena, Deli, Galano, Chiaretti, Boldor, Matarese, Sonnini, Di Masi, Cavallini. Allenatore: Grassadonia.
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Pucino, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Memolla; Rosina; Calaiò, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Mantovani, Schiavi, Minala, D. Anderson, Mazzarani, Odjer, Orlando, Vuletich, Volpicelli. Allenatore: Gregucci.
ARBITRO: Ros di Pordenone