Tra canti, balli e preghiere Avellino oggi è stata "invasa" da un'onda arancione. In piazza Libertà è andata in scena la festa regionale della famiglia Francescana, un momento in cui stare insieme e condividere l'aggregazione e il dialogo nella preghiera. Un'esplosione di gioia e colori nel cuore di Avellino.
“E' davvero un'emozione unica vivere la fraternità come la viviamo noi – spiega il Consiglio regionale dell'Ordine Francescano Dario Coppola - tra le persone, con le persone nelle piazze per noi è un momento importante per vivere il dialogo per vivere le relazioni noi come francescani crediamo tanto in questi valori e oggi qui ad Avellino anche il tempo ci accompagna è davvero una bellissima giornata con i bambini con gli adulti con i grandi con i frati e le suore davvero stiamo vivendo un momento unico di testimonianza ma soprattutto che ci fa crescere davvero dal punto di vista umano”.
"La viviamo con la gioia di sempre - gli fa eco il presidente della Gioventù Francescana della Campania Giovanni D'Ambrosio - con la gioia di vivere questa giornata in famiglia e non è scontato che la festa del primo maggio la si vive in fraternità. E' bello, con il Signore al centro e con le distanze che si uniscono: è semplicemente bellezza. Francesco d'Assisi non è tanto l'uomo che parla ma è l'uomo che testimonia per cui se noi oggi,e continuando nel tempo, riusciamo a testimoniare queste due realtà, la famiglia e la fraternità, stiamo facendo rendendo un grande servizio per l'umanità”.