Salerno

Trovato con un'arma, fermato dai carabinieri. In azione i militari della compagnia di Salerno che hanno arrestato due persone e ne hanno controllate ed identificate circa 120.

I carabinieri hanno arrestato il 21enne A.D., con precedenti di polizia, perché ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma clandestina con relativo munizionamento.

Il ragazzo, già ai domiciliari, è stato sorpreso da una pattuglia della Sezione Radiomobile mentre era intento a parlare, sull’uscio di casa, con alcuni ragazzi che, alla vista dei carabinieri, si sono dati alla fuga a bordo di un ciclomotore. 

L’episodio ha insospettito i militari che hanno perquisito l’abitazione dove vive il giovane. Rinvenuta, nella cintola dei pantaloni del giovane, una pistola con canna modificata cal. 6,35 completa di serbatoio con all’interno tre proiettili e perfettamente funzionante.

L’arrestato è stato condotto in carcere.

 I militari della stazione di Vietri su Mare, invece, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, disposta dal Gip di Salerno, su richiesta della locale Procura, a carico del 30enne C.P., residente a Vietri su Mare, perché ritenuto responsabile di tentata estorsione e lesioni. Avrebbe dapprima minacciato e poi aggredito, ad aprile, l'autista di un autobus turistico dal quale pretendeva una somma di denaro per il parcheggio del mezzo.