“Al sindaco di Avellino Gianluca Festa ed a quello di Ariano Irpino Enrico Franza, le congratulazioni di Cidec Avellino e l’augurio di un buon lavoro nell’interesse delle due principali città della provincia: il Capoluogo e la città del Tricolle.
Adesso ci confronteremo finalmente su atti concreti dopo una estenuante campagna elettorale che ha calamitato l’agenda politica locale da due mesi circa”.
A parlare è il presidente provinciale Nicola Grasso all’indomani del ballottaggio che ha portato i due candidati di centrosinistra alla elezione a sindaco delle loro rispettive città.
“Sappiamo benissimo quanti e quali siano i temi scottanti che troveranno sul loro tavolo di lavoro – dice ancora -. Temi che gli abbiamo sottoposto nel faccia a faccia che abbiamo avuto in occasione della campagna elettorale. Ci sono vicende che, purtroppo, attendono una soluzione da molto tempo: parliamo ad esempio della questione della Consulta del Commercio, senza dimenticare la viabilità e la lotta all’abusivismo commerciale”.
Grasso chiede ai nuovi sindaci un rapporto franco e soprattutto costante. Ci aspettiamo quindi un filo diretto tra amministrazioni e associazioni di categoria sin dai primi giorni di insediamento delle nuove giunte. Adesso bisogna remare tutti insieme dalla stessa parte – conclude Grasso – nell’interesse dei cittadini di Avellino e di Ariano Irpino. Noi siamo pronti a fare la nostra parte consapevoli di cosa si aspettano le nostre categorie”.