Ariano Irpino

Entrano in casa, rubano, salutano e vanno via.

E’ caccia a  due donne rom che hanno raggirato una coppia di anziani alla località Stillo, portando via un bottino pari a circa diecimila euro. 

Il racconto di Silvio Lo Conte: “Si sono presentate a casa all’improvviso poco dopo l’orario di pranzo. Erano  di nazionalità straniera. Mia moglie era in una stanza io in un’altra, non ci siamo resi conto di nulla, alla fine dopo una chiacchierata se ne sono andate, ci hanno salutato in maniera gentile e solo dopo ci siamo accorti che mancavano i soldi.”

Nella zona nessuno si è accorto di nulla. Sul posto le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dei fatti e raccogliere le dichiarazioni della coppia di anziani. Si batte la pista di una banda Rom specializzata in reati contro il patrimonio.

Indagini  sono in corso per stabilire se le due donne che hanno messo a segno il furto in contrada Stillo possano far parte della banda che non si è fermata all’alt della Polizia Stradale di Grottaminarda sull’A16 Napoli Bari. All’interno dell’auto, una Golf di colore grigio, che si è schiantata a Benevento è stato trovato infatti un borsello contenete ben trentaduemila euro.

Un cittadino Rom è finito in manette due gioni fa. Oggi verrà interrogato e le sue dichiarazioni potrebbero essere determinanti in relazione ai fatti di contrada Stillo.  Le donne che erano con lui in auto, risultano al momento ancora irreperibili. Indagini sono in corso e non si escludono sviluppi positivi nelle prossime ore.

Gianni Vigoroso