Ha dovuto fare i conti con la sosta selvaggia l'opera dell'artista argentino Francisco Bosoletti ai Tranesi.
Due auto parcheggiate sui marciapiedi in maniera scellerata ad ostacolare la realizzazione del murales.
Da lodare l'intervento della Polizia Municipale, la rimozione forzata con tanto di carro attrezzi ci sta proprio tutta....
E' stao questo l'unico episodio spiacevole intorno all'iniziativa, che mira a veicolare un messaggio di rispetto per la cosa pubblica, cercando di arginare il fenomeno del vandalismo, coinvolgendo le nuove generazioni nei progetti socio culturali.
L'iniziativa “Willoke”, a cura di Will Creative Company, è patrocinata dall'amministrazione comunale. Un progetto che prevede una serie di appuntamenti, da maggio a settembre 2015, durante i quali si alterneranno street artists internazionali per la realizzazione di una serie di“Murales”.
Il primo che ha avuto inizio il 18 maggio.
Gli interventi di Willoke proposti attraverso la street art, vogliono generare attenzione e partecipazione, non sono mai invasivi ma cercano di tenere conto del luogo in cui vengono effettuati ed anche del contesto storico e sociale.
Grande è stata la collaborazione da parte dei cittadin e di qualche privato che garantito supporto e ospitalità all'artista.
Gianni Vigoroso