Un’area nel quartiere di Secondigliano di circa 14.000 mq che si estende tra via del Cassano e via Monte Faito, sarà al centro del Piano Urbanistico Attuativo. L’intervento prevede opere di urbanizzazione primarie e secondarie, in particolare un nuovo tratto stradale e un nuovo tratto fognario, con la riqualificazione e rifunzionalizzazione del percorso esistente, insieme con la realizzazione di un nuovo edificio residenziale, spazi destinati a verde pubblico attrezzato per attività ludico-sportive, percorsi carrabili-pedonali e parcheggi pertinenziali.
In una nota di palazzo San Giacomo si legge che “le opere, a totale onere del proponente, consentiranno entrate per l'Amministrazione comunale di circa 700.000 euro".
Gli interventi, prevedono, inoltre, la realizzazione di uno spazio a verde pubblico attrezzato di 4.165 mq e la realizzazione di un nuovo tratto di viabilità pubblica, un' attrezzatura a verde di circa 2.440 mq e la riqualificazione del percorso pedonale di Via Monte Faito per la superficie di 1.554 mq. "Con l'adozione del piano urbanistico attuativo di via del Cassano - afferma l'assessore Piscopo - si recupera e riqualifica un'importante area urbana all'interno del quartiere di Secondigliano. Gli interventi approvati contribuiscono a garantire una necessaria mixitè non solo funzionale ma anche sociale, con l'obiettivo di migliorare significativamente la qualità della vita degli abitanti delle aree interessate, anche attraverso la realizzazione, a carico del privato, delle attrezzature di quartiere".