Benevento

E' morta in ospedale. Era stata dimessa da pochi minuti, ma si è nuovamente sentita male ed è stata costretta a tornare al Fatebenefratelli, dove successivamente il suo cuore ha cessato di battere. E' il dramma che si è consumato ieri sera, la vittima è Gaetana C., 70 anni, di Ceppaloni. Secondo una prima ricostruzione, la donna ha accusato un malore all'interno della stazione ferroviaria di Benevento.

Era scesa dal treno bianco dell'Unitalsi che da Lourdes l'aveva riportata a casa, ad attenderla c'era il figlio. All'improvviso la malcapitata si è accasciata: è stata dapprima soccorsa dal 118, quindi trasportata in ambulanza al Fatebenefratelli. E' stata sottoposta alle cure e ad agli esami del caso, tutto sembrava essere tornato alla normalità. Al punto che la pensionata, ripresasi, ha lasciato la struttura. Dove è però stata nuovamente accompagnata a distanza di pochi minuti per un ulteriore malore. Immediato l'intervento dei medici, ma tutto è stato purtroppo inutile. Le sue condizioni si sono infatti aggravate, ed in serata la 70enne è deceduta.

Sul posto gli agenti della Volante, la salma è stata sequestrata su ordine del sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa, che ha affidato al medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, il compito di eseguire la visita. Nei prossimi giorni l'autopsia, che dovrà stabilire cosa abbia stroncato l'esistenza della donna. 

Enzo Spiezia