San Giorgio del Sannio

L'Istituto comprensivo "Rita Levi Monalcini" di San Giorgio del Sannio riceve l'encomio del Ministero della Pubblica Istruzione. 

La scuola, guidata dalla dirigente Anna Polito è stata citata da Programma Il Futuro che ha segnalato come progetto di qualità nell'ambito del concorso "Programma una Storia", realizzato dalla scuola primaria e d'infanzia dell'Istituto Montalcini.

Programma il Futuro è un'iniziativa del MIUR per formare gli studenti ai concetti base dell'informatica. “Abbiamo inteso aderire a Programma una Storia con un nostro progetto – spiegano dalal scuola - ed è con soddisfazione che apprendiamo che "Programma una storia", messo in campo da alcune classi della scuola dell'infanzia e primaria, coordinato delle docenti Gerarda Liberatore, Assuntina Bocchino, Mariaimmacolata Orsillo e Giulia Repola, è stato individuato dal Miur come best practice nell'ambito di un'iniziativa ministeriale importante e fondamentale per la formazione degli studenti. La nostra aspirazione è formare generazioni consapevoli, al passo con i tempi, in grado di saper cogliere le sfide di domani e questo riconoscimento ci segnala che, forse siamo sulla strada giusta”.