Queste le pagelle dei protagonisti dello spareggio giocato a Sturno tra Real Ariano e Sporting Accadia, valevole per il primo nel girone D di Prima Categoria.
PAGELLE REAL ARIANO:
Pinto 6.5 Sul gol di Fratianni non può nulla. Si oppone alla grande nel secondo tempo supplementare sul tiro ravvicinato di Capodilupo. Fa venire i brividi ai tifosi arianesi nel finale quando una zolla gli fa lisciare un retropassaggio difensivo di Mazzarella.
Santossuosso 5.5 Complice l’ammonizione subita o il vantaggio iniziale, il difensore non scende molto in sovrapposizione e cerca di più di mantenere la posizione.
Mazzarella 5 Soffre nel primo tempo i continui inserimenti di Quaglia. Migliora nella ripresa quando l’Accadia decise di giocare per vie centrali con l’ingresso di Fratianni.
Imbimbo 5.5 Recuperato in extremis disputa una partita sufficiente nei primi novanta minuti. Nei tempi supplementari va in difficoltà, sbaglia qualche passaggio, ma è bravo a stringere i denti anche perché le sostituzioni,per via dell’emergenza, sono contate.
Costanzo 6 Soffre la fisicità di Capodilupo che quando fa sponda riesce sempre a servire qualche compagno. Indispensabile quando riesce a murare una conclusione di Dentice che sarebbe andata in porta.
Macchione 6 Nel primo tempo, quando viene più supportato da i compagni, riesce a far sentire la sua presenza. Nella ripresa, con l’ingresso di Lo Conte per Maraio, resta troppo isolato in avanti.
Maraio 6 Riesce a trovare in mischia, con la complicità di un avversario, il gol che aveva portato in vantaggio il Real Ariano. Nella ripresa non riesce ad incidere e viene sostituito da Lo Conte.
Meloro 5 Tanta corsa ma sono pochi i traversoni che riesce a mettere in mezzo.Marinaccio se ne accorge e inserisce Lo Conte al suo posto.
Dell’Infante 6 Fa sentire la sua fisicità sui calci piazzati e da un suo colpo di testa nasce l’azione del gol. E’ con la sua grinta che il Real Ariano dovrà affrontare la finalissima play off.
Armonico 5.5 E’ dai suoi piedi che nascono le azioni migliori del Real Ariano ma pesa come un macigno l’errore dal dischetto nel quinto rigore della serie.
Memoli 5.5 Regge bene nel primo tempo in coppia con Imbimbo a centrocampo. In difficoltà cin l’ingresso di Fratianni che ha spaccato l’equilibrio che c’era fino a quel momento.
Lo Conte 5 Pochi gli spunti sulla fascia e quindi pochi palloni al centro per Macchione. Sbaglia l’ultimo rigore del Real Ariano prima della rete decisiva di Pizzullo.
Lepore 5.5 Entra al posto di Meloro ma non riesce a dare quel qualcosa in più che ci si attendeva.
SPORTING ACCADIA: Mazzone 6.5., Gervasio 6, Ciani 5.5, Cela An- 6 (12’ sts De Noveliis 6.), Cela A. 6.5, Pizzullo 7, Quaglia 6 (5’ st Fratianni 7.5), Dentice 6.5, Capodilupo 6.5, Marino 6.5, Di Martino 6 (5’ sts DìAngelo 6).
Raffaele Buonavita