Avellino

La scellerata gestione della società dell'Avellino calcio, appena tiratasi fuori dalle sacche di una crisi profonda e poi ripiombata in un incubo. La cancellazione, di fatto, del basket dalla serie A e dai luoghi quello sport è spettacolo e magia: contro tutto quesdto, ma soprattutto contro la gestione De Cesare, le due tifoserie scendono in piazza. 

Si stanno radunando a corso Garibaldi e in piazza Libertà per poi sfilare lungo corso Vittorio Emanuele. Ci saranno sorprese.

De Cesare: vendo a ottobre, adesso non posso

Il corteo dei tifosi, trecento del basket meno gli ultras della Curva Sud, si èp radunato ed si è messo in moto pert raggiungere il comune. Franco Iannuzzi, della Curva Sud, ha rivelato di aver avuto un incontro con il patron della Sidigas giovedì scorso, a Napoli. Nel corso del colloquio De Cesare ha spiegato che ha intenzione di vendere ma fino ad ottobre avrà le mani legate. Nel frattempo opererà al meglio sul mercato attraverso sponsor.

Nessuna parola per il basket

Se da un lato i tifosi dell'Avellino sono stati in qualche modo tranquillizzati (ma la piazza si mostra decisamente contro De Cesare), quelli del basket sono destinati a masticare amaro ancora per molto. Non solo De Cesare non si mostra interessato all'argomento, ma all'orizzonte per la Scandone non si intravedono soluzioni per affrontare con dignità almeno il campionato di B. La massa debitoria non è aggirabile neanche con gli sponsor.

Pochi tifosi, Iannuzzi bacchetta la Curva sud

L'esigua presenza di tifosi del calcio, segnatamente della curva sud, non è passata inosservata. Iannuzzi, per superare l'imbarazzo di una mancata adesione all'iniziativa, ha tuonaton contreo tutti coloro che a chiacchiere protestano e muovono critiche contro patron De Cesare ma poi in concreto, come in questa occassione, non fanno nulla. Ma la giornata è quello che è: vuoi mettere una fgiornata al mare?

Dell'Anno parla dopo il Daspo: logo sì, ma solo fino a dicembre

Mario Dell'Anno, capo ultras storico e presidente dell'associazione che detiene i diritti sul logo Us Avellino, parla per la prima volta dopo il Daspo di 5 anni che lo ha raggiunto. Dell'Anno ha confermato di aver concesso il comodato gratuito del logo ma solo fino al 31 dicembre. Nessuna cambiale in bianco per De Cesare.

Al Comune il sindaco Festa attende i tifosi

Il corteo ha raggiunto il comune. Ad attendere i tifosi, a uffici chiusi, c'è il sindaco Gianluca Festa.

Incontro pubblico, senza politici appaltati

I tifosi hanno chiesto a Giabnluca Fesata di farsi da garante per un incontro pubblico con De Cesare: al patron viene chiesto di metterci la faccia e spiegare, senza filtri e salotti accondiscendenti, cosa sta accadendo e quali intenzioni ha anche per il basket. A questo faccia a faccia i tifosi hanno chiesto che non siano presenti politici appaltati o inm cerca di notorietà.

Qui si chiude la mattinata di protesta. 

Facile prevedere che l'incontro non ci sarà mai.