Migliorano le condizioni di Arturo Iannaccone che ieri, in anticipo sul previsto, è stato spostato dalla Terapia Intensiva al reparto di Cardiologia. Dove ha ricevuto anche diverse visite da parte di amici, parenti, rappresentanti politici e delle istituzioni.
Il candidato alle elezioni regionali con Campania in Rete, e capogruppo consiliare di Autonomia Sud, sabato pomeriggio (23 maggio) aveva accusato un malore ed era stato subito trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Moscati, dove i medici gli avevano diagnosticato un infarto, trasferendolo in sala operatoria per farlo sottoporre ad un intervento di angioplastica.
Adesso, però, il problema cardiaco che si era presentato al consigliere non desta più preoccupazioni. Naturalmente, resta vigile il controllo del decorso post-operatorio che prolungherà la degenza fino alla fine del mese. Mentre, prima delle sue dimissioni dall’ospedale Iannaccone sarà sottoposto a tutti gli accertamenti di rito.
Fuori dalla struttura sanitaria di Contrada Amoretta, Iannaccone è atteso da un periodo di assoluto riposo. Il malore, infatti, è giunto in un periodo di forte stress emotivo, tra gli impegni di lavoro, quelli relativi al consiglio comunale e, soprattutto, alla campagna elettorale che lo ha visto partecipare a numerosi incontri in giro per l’Irpinia.
Alessandro Calabrese