Resterà a Benevento fino al 30 settembre, quando partirà per Roma, dove frequenterà il Corso di alta formazione propedeutico alla promozione a primo dirigente della Polizia. E' il riconoscimento che attende il vicequestore Emanuele Fattori, capo della Squadra mobile sannita. Ulteriore tappa di una carriera che nel capoluogo sannita, dove era arrivato nel settembre 2016, è stata costellata da numerose ed importanti operazioni antidroga e contro la criminalità, e da capacità relazionali, all'insegna di rigore e professionalità, diventate il 'marchio di fabbrica' apprezzato dagli addetti ai lavori.
Quarantasette anni a dicembre, coniugato e padre di due figli, il dottore Fattori, prima dell'esperienza nel Sannio, ha guidato a Roma il settore operativo della Polizia ferroviaria. Nel suo curriculum le Relazioni esterne (era responsabile del sito della Polizia) ed una serie di incarichi presso le Questure di Firenze e Milano.
Trasferimento in vista anche per il funzionario delle Volanti, Andrea Monaco, che raggiungerà il Commissariato di Lentini, in provincia di Siracusa.