Benevento

E' finito ai domiciliari per stalking. E' l'ipotesi di reato contestata a un 48enne di Sant'Angelo a Cupolo, già noto alle forze dell'ordine, arrestato dalla Squadra mobile. A suo carico una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Maria Ilaria Romano in un'indagine diretta dal sostituto procuratore Maria Colucci e centrata sulle condotte che l'uomo avrebbe mantenuto nei confronti dell'ex compagna.

Secondo gli inquirenti, da diversi mesi l'indagato avrebbe minacciato di morte ed ingiuriato la malcapitata, seguendola e costringendola a cambiare le proprie abitudini.

Un comportamento che avrebbe iniziato ad adottare nel periodo in cui era detenuto. Quando, durante i colloqui, avrebbe rivolto le sue presunte attenzioni intimidatorie nei confronti della donna, paventando vendette una volta finita l'espiazione della pena. Da qui la condizione di paura dell'ex convivente, che in più occasioni si era rivolta alle forze dell'ordine.

Una situazione al centro di un'attività investigativa degli agenti del vicequestore Emanuele Fattori che è sfociata nella proposta del Pm, accolta dal Gip, di un provvedimento restrittivo per il 48enne, difeso dall'avvocato Federico Paolucci.