Dal bivio Stillo a via Fontanangelica, fino al Piano di Zona, Rodegher, Capelluzzo, via Virgilio e zona San Pietro. Da ieri sera tutti a rincorrere una capretta nera allontanatasi da una zona di campagna. Tutto è cominciato poco dopo le venti, quando è stata avvistata in strada da diversi automobilisti.
Dopo una notte trascorsa lungo la statale 90 delle Puglie, tra le auto in transito, è rispuntata stamane tra studenti, pendolari in attesa dell'autobus e avventori del bar per poi fare tappa nel rione Rodegher. Una pattuglia della polizia municipale ha tentato in qualche modo di bloccarla ma senza fortuna.. Sul posto anche l'assessore Raffaele Li Pizzi il quale ha allertato il servizio veterinario dell'Asl di Piazza Mazzini.
L'imprendibile, qualcuno l'ha battezzata così per il momento ha deciso di fare le bizze a Cardito e di non voler ritornare a casa....
Ma la "latitanza" è finita all'interno di una scuola dove la capretta si è vista costretta ad arrendersi, ha poi trovato pace a Viggiano grazie ad Egidio Purcaro.
Notizia balzata da una bacheca all'altra di fb
Ecco il portale arianese cittadiariano dove Antonio Perna è riuscito più di una volta ad immortalarla...
Ariano Irpino, Cardito - Terminata la fuga di "Primula Rossa". E' così stata ribattezzata la capra che da ieri pomeriggio "pascolava" in periferia. Dopo vari tentativi non riusciti di prendere l'animale in tarda mattinata grazie all'azione combinata di allievi di una scuola del posto e gente del quartiere, Primula rossa ha finito la sua latitanza.
Gianni Vigoroso