Mille e cento voti hanno permesso alla bellezza sannita di Emanuela Bozzo di conquistare la testa della classifica e l'accesso alle selezioni di Miss Mondo. Prima sfida superata per la 17enne Emanuela Bozzo che ha appena vinto il concorso on line, "Selezioni di Miss Mondo - La sfida Italiana 2015", al quale hanno gareggiato trentasei concorrenti.
Emanuela ha ricevuto ben 1100 voti, ponendosi prima in classifica e distanziando la seconda che ha fatto registrare 1022 voti, raggiungendo così il suo desiderio di arrivare alla finale che si terrà nel prossimo mese di giugno a Gallipoli. Un sogno che si avvera per la giovanissima bellezza di Fragneto Monforte che frequenta il Liceo Classico "P. Giannone ".
Già da tempo, infatti, Emanuela nutre il sogno di calcare le passerelle. Per farlo ha già partecipato a diversi concorsi di bellezza. Ricorderemo quello di Miss Unpli. E, anche in quella circostanza, Emanuela si è classificata prima.
A sostenere il sogno di Emanuela la sua famiglia, in particolare la madre Irma che conduce una azienda agrituristica a Fragneto Monforte. Emanuela, infatti, ama tantissimo gli animali e si dedica con eccezionale cura ai sette cavalli dell'azienda. L'equitazione è uno dei suoi sport preferiti.
Mariateresa De Lucia