Terza edizione dello stage per giovani avvocati presso le Corti Newyorkesi.
Grazie alla fiducia accordata allo Studio Legale de Beaumont, è stato possibile realizzare in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Avellino per il terzo anno consecutivo il programma di stage.
I giovani selezionati quest'anno sono: Giuseppe Piano, 27 anni, Mara Rescigno, 32 anni e Maurizio Trodella, 30 anni, che andranno a rappresentare l'Ordine degli Avvocati e le nostre eccellenze oltre oceano. L'attività dello stage consisterà nell'affiancamento ai magistrati americani sia nella fase di udienza sia in quella di studio dei casi, facendo così sì che i giovani professionisti apprendano in pieno il funzionamento di un sistema giuridico molto diverso dal nostro ed anche molto meno macchinoso.
Si ricorda che questa iniziativa è l'unica nel suo genere in Italia ed Avellino ne detiene dunque il primato. Le selezioni sono avvenute tramite colloquio, svolto dall'avvocato Maria Ludovica de Beaumont che, grazie alla sua esperienza lavorative nello Stato di New York, ha avuto la possibilità di creare il programma e, grazie al presidente Fabio Benigni, di farlo abbracciare all'Ordine degli Avvocati di Avellino.
Paola Iandolo