Salerno

Non si ferma il “Samara Challenge” nel salernitano. Avvistate altre giovani travestite dalla protagonista del fortunato film horror “The Ring” Samara Morgan aggirarsi di notte per le strade.

Il fenomeno, che sta dilagano tra i giovanissimi, dopo un episodio a Pagani nei giorni scorsi è arrivato anche a Salerno, a Pastena, tra il Rione Zevi e il parco del Mercatello. Sarebbero apparse due giovani vestite di bianco e con i lunghi capelli neri davanti al volto, una con un coltello e una senza, che avrebbero spaventato gli ignari residenti.

Stesso copione anche ieri sera a Pontecagnano Faiano. Un fenomeno emulativo che potrebbe diffondersi ancora tra i giovanissimi e che potrebbe essere pericoloso proprio per le reazioni imprevedibili che può suscitare. Diverse infatti le reazioni della gente, c'è chi si diverte e riprende la scena e chi fugge via spaventato, diverse anche le chiamate alle forze dell'ordine.

Lo scopo di chi partecipa alla challenge è poi pubblicare tutto sul web, foto e video.  

Questi travestimenti hanno avuto già risvolti negativi nel napoletano, una ragazzina è stata picchiata a Gragnano, un'altra a Afragola da un branco di giovanissimi. A Torre del Greco, la ragazza travestita da Samara ha tirato fuori un coltello diffondendo il panico tra i passanti.