La Salernitana si appresta a ufficializzare una doppia operazione in entrata. Il club granata, nell’ultimo giorno di mercato, ha chiuso per gli ingaggi del difensore Thomas Heurtaux e dell’attaccante Cedric Gondo. Il primo, classe ’88, si è svincolato dopo l’esperienza negativa vissuta in Turchia con Alessio Cerci. In Italia ha già indossato le maglie di Verona e Udinese, collezionando 119 presenze e 5 reti in serie A. Difensore centrale di piede destro, avrà bisogno di qualche settimana per ritrovare la miglior condizione atletica, considerato che non ha effettuato il ritiro pre-campionato.
Dalla Lazio, invece, arriverà il rinforzo nel reparto offensivo. Il club biancoceleste nei giorni scorsi ha ingaggiato il 22enne della Costa d’Avorio che nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Rieti. Il calciatore sembrava destinato a trasferirsi al Catanzaro ma, alla fine, arriverà alla corte di Gian Piero Ventura. Probabile, a questo punto, che la Salernitana effettuerà un’operazione in uscita, provando a cedere Emanuele Calaiò. L’arciere, fin qui, è stato utilizzato con il contagocce dal tecnico (è subentrato nella trasferta di Coppa Italia a Lecce) che potrebbe dare il via libera alla partenza dell’ex Parma. Il calciatore piace al Catanzaro che, dopo aver perso Gondo, potrebbe rinforzare il reparto offensivo con Calaiò.
Ma non è l’unica operazione in uscita: Romano Perticone è ad un passo dal trasferimento al Cittadella. A questo punto restano da sistemare Alessandro Rosina e Daniele Altobelli.