"Qualcosa si muove, aspettiamo fiduciosi". Certo la notizia di oggi arriva dal basket, con il versamento dei 40 mila euro per iscriversi al prossimo campionato di serie B ma a margine delle dichiarazioni sulla Scandone il sindaco Gianluca Festa è tornato anche sulla possibilità della cessione dell'Us Avellino che negli ultimi giorni è tornata prepotentemente di attualità.
Da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il possibile nuovo acquirente, su cui si continua a mantenere strettissimo riserbo, sarebbe una cordata composta da tre imprenditori, uno del Nord, uno del Centro Italia e uno del Sud. Al momento non trapela altro.
“I primi contatti a Napoli ci sono stati, ora c'è bisogno ancora di vedersi per capire se domanda e offerta si incroceranno ma almeno qualcosa si muove. La società ha ribadito anche la volontà di cedere in caso di una proposta ritenuta congrua, il custode conferma questa posizione. Attendiamo che nei prossimi giorni ci possa essere un altro incontro".
Festa ancora non si sbilancia sull'identità del possibile nuovo acquirente, resta il massimo riserbo: "Eventualmente ci sarà tempo per questo con conferenze stampa e incontri pubblici, ora lasciamo che le parti colloquino tra di loro".