Salerno

Ancora sangue sulle strade salernitane, ancora una giovane vita strappata. Ennesima tragedia in questa estate nera, nella notte, a Salerno, un ragazzo di 16 anni originario di Cetara, morto in un incidente con il suo scooter. Il giovanissimo - che presumibilmente era alla guida del motociclo - stava rientrando a casa dopo aver trascorso il sabato sera a Salerno. Si trovava in via Benedetto Croce, la strada che collega il capoluogo con la località turistica della Costiera quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato con il mezzo a due ruote.

Miracolosamente illeso l'amico di 15 anni (originario di Cetara) che era con lui in quel momento e che ha riportato lievi escoriazioni. Il 16enne è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso all’azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dove, però, è deceduto. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto.

Sul tragico incidente indagano gli agenti della sezione Volanti della Polizia di Stato. Secondo una prima ricostruzione non vi sarebbero altri mezzi coinvolti: i due minori si sarebbero schiantati al suolo per cause ancora in corso di accertamento. Il magistrato di turno della Procura di Salerno ha disposto il sequestro della salma e l'autopsia che verrà effettuata tra domani e martedì. Sotto choc l'intera Costiera Amalfitana.

di Sara Botte e Filippo Notari