Avellino

Un incidente stradale dove è rimasto coinvolto un portavalori di un Istituito di vigilanza Avellinese leader da in Italia è avvenuto ieri sul raccordo Potenza - Sicignano, tra le uscite di Potenza Centro e Potenza Ovest, in direzione Salerno. Il furgone portavalori si è schiantato contro il guardrail, fortunatamente non coinvolgendo altri veicoli. Ferito in maniera non grave il conducente, che tuttavia è stato trasportato all'ospedale San Carlo di Potenza per accertamenti. La ditta ha provveduto a inviare tempestivamente un altro furgone per il trasbordo del contenuto del mezzo incidentato. Sul posto la polizia ha effettuato tutti i rilievi necessari. 

Sul caso interviene il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti presidente nazionale associazione guardie particolari giurate.

"Solo per pura fortuna non piangiamo un morto nelle guardie giurate - commenta Alviti - ma solo un ferito per mille euro al mese e tutto e tutti tacciono su questa macellazione sociale compresi i vari governi e ministri succedutisi negli anni . Se però ci scappa il morto si procede con le passerelle mediatiche. C'è stata grande apprensione per il collega. Ci interroghiamo su tutele e garanzie che servono. Non si può andare avanti così: è una vergogna... Ci vuole cuore e coraggio per dare dignità a questa categoria... Le guardie particolari giurate".