Avellino

Il periodo fresco e temporalesco che ha caratterizzato questa fine di maggio, sta per concludersi. L’alta pressione delle Azzorre ha intenzione di approdare in Italia e lo farà con temperature in netto rialzo e tanto sole. I metereologi di Metro.it spiegano cime siano le ultime ore di tempo instabile sulle regioni centrali e anche su quelle meridionali.Migliora già dal pomeriggio con temporali solo su Lazio, Sardegna, Calabria e Campania meridionale.

 


Domani il sole sarà prevalente quasi ovunque salvo ultime piogge tra Sicilia e Calabria. Ci saranno temperature in deciso aumento e valori che potranno raggiungere anche i 26/28° su alcune città. Il weekend sarà soleggiato? Sabato pomeriggio e sera giungeranno dei temporali al Nord,  specie sui settori montuosi e al Nordest, gran sole altrove.

Domenica insisterà una certa instabilità al Nord con piogge e schiarite, sempre tanto sole sul resto delle regioni. Per la giornata del 2 giugno si prevede un ampio soleggiamento ed un clima molto piacevole su tutte le regioni salvo i consueti temporali pomeridiani sulle Alpi. In anteprima il proseguo del mese di Giugno prevede l’aumento ulteriore della pressione con tanto caldo in arrivo.Insomma, sembra che l'estate sia finalmente arrivata.

Redazione