Si allungano i tempi dell’autostazione di via Fariello. a sorpresa ieri è stato notificato un ricorso al tar da parte della seconda ditta aggiudicataria dei lavori di riqualificazione.
Un fulmine a ciel sereno che pero non ha scoraggiato l’amministratore unico dell’Air Alberto De Sio che ha ribadito la volontà di accelerare quanto prima i tempi di ultimazione, ma con questo nuovo stop, slittano almeno di due mesi.
Intanto, si cerca di riorganizzare complessivamente il trasporto pubblico locale a cominciare dallo spostamento dei bus da piazza Kennedy.
«Non si cerca una soluzione unica - ha dichiarato De Sio - si stanno valutando almeno 3 capolinea: Avellino est, Avellino Ovest più l’autostazione di via Fariello.
Per quanto riguarda Avellino Est è stata pensata l’area della stazione, naturalmente con il collegamento attivo della metro leggera. Un altro capolinea sarà ubicato nell’area di Torrette di Mercogliano ed infine l’autostazione. Un piano che vedrà la luce non prima dei sei mesi, tra burocrazia e altre autorizzazioni».
De Sio ha annunciato anche l’arrivo di 40 nuovi pullman, più una decina di bus bipiano che andranno a rinnovare il comparto bus irpino.