Due bagni inutilizzabili e dannosi per chi vive in quella casa. A Quattrograne Ovest esplode il caso di Edoardo Perrotta costretto a vivere in unalloggio precario, con bagni pieni di muffa e infiltrazioni, serviti da wc da cui fuoriscono putridi liquami.
«Il Sindaco Assocasa di Avellino ha più volte richiesto al Comune di Avellino (in data 27-30/102014 e 14-15/01/2015), un opportuno sopralluogo e lavori di manutenzione all’alloggio comunale di edilizia residenziale pubblica, a causa della grave situazione igienico sanitaria di cui versa, in quanto i due bagni sono interessati da fuoriuscita di liquami maleodoranti provenienti dall’alloggio sovrastante, ed a tutela della salute dei residenti». Spiega Elio Amodeo.
Come da nota dell’Asl AV-UOC Territoriale Prevenzione Collettiva prot . 128/15.
“Al momento del sopralluogo” “in data 05/02/2015” “si riscontrava che i bagni a servizio dell’abitazione erano invasi da infiltrazioni profonde : in particolare, il wc principale presentava una macchia di colore brunastro che si sviluppava su quasi tutta la parete della doccia, nonché annerimento del soffitto e muffa ai bordi della vasca da bagno . I due ambienti erano pervasi da un forte odore di umido . La situazione sopra descritta è tale da rendere gli ambianti insalubri e rappresentare un rischio per la salute degli abitanti . si rende pertanto necessario da parte del Comune di Avellino un intervento di manutenzione straordinaria al fine di ripristinare le condizioni ottimali di igienicità dei due servizi igienici” .
Redazione