Sono ricominciati questa mattina gli sfratti ad Avellino. Al momento sono due gli appartamenti liberati da famiglie illegalmente. Le forze dell'ordine hanno cominciato da Rione Mazzini, dove un commerciante di Avellino non solo era entrato in possesso illegalmente dell' appartamento ma lo aveva anche subaffittato a un'altra persona. Questa mattina, quindi, i vigili urbani, insieme alla polizia, vigili del fuoco e personale del 118 hanno liberato l'appartamento.
Si è proseguito a Rione Parco, qui c'era un appartamento di 114 mq occupato da una coppia che aveva già un altro appartamento. Grazie al divorzio fittizio, la coppia aveva preso possesso anche di un’altra abitazione Erp in Contrada Quattrograna. In questo caso l'immobile è stato già assegnato a una nuova famiglia composta da sei persone.
Il terzo sfratto è stato eseguito nella zona Valle, con precisione in via Carmine Della Sala. Anche qui i vigili urbani con i tecnici di luce gas sono entrati in casa per sgomberare l'appartamentooccupato da un giovane. Non sono mancati momenti di tensione quando l'occupante ha sfogato la sua rabbia urlando e colpendo con un pugno un auto. Passate al setaccio anche tutte le utenze per verificare eventuali allacci abusivi.
A seguire gli sfratti, questa mattina, anche l'assessore Marianna Mazza che ha precisato: «Procederemo con una politica abitativa seria».